Montepaschi, trasferte in diretta su web radio Altrabanda

Tornano le dirette del baseball a Grosseto. Grazie ad un accordo raggiunto con la web radio Altrabanda (www.altrabanda.org), i tifosi del BBC Montepaschi potranno seguire le gare in trasferta della squadra biancorossa per il campionato IBL 2009, a partire dal weekend del primo maggio quando il Grosseto sarà di scena a Godo. Per le gare interne sono attualmente allo studio specifiche iniziative.
Una collaborazione importante che il BCC Montepaschi ha salutato con soddisfazione visto che riguarda la massima società di baseball e la prima web radio della Maremma che ha sede presso il circolo Arci Khorakhané di Via Ugo Bassi a Grosseto e che ha messo a disposizione della redazione radiofonica i nuovi locali di Spazio 72 (il laboratorio di idee adiacente al circolo stesso).
Altrabanda è una webradio che nasce dal progetto "Cambia banda" vincitore del bando CESVOT "Percorsi di innovazione 2006" e si propone di dare voce, tra l'altro, alle associazioni di volontariato e alle loro iniziative, troppo spesso tagliate fuori dal circuito dei media tradizionali.
A gestire la web radio e la sua programmazione è un gruppo di giovani volontari (membri di associazioni, musicisti, artisti) che mettono a disposizione le proprie energie e competenze, per dare spazio soprattutto alle realtà più "nascoste" del territorio: migranti, disabili, giovani e artisti.
Attraverso la creazione di programmi ed iniziative ad hoc legate proprio al progetto, la web radio del Khorakhanè cerca di promuovere la conoscenza e l'aggregazione tra realtà diverse, in una provincia che spesso non sa accogliere il fermento culturale delle giovani generazioni.
"Questa partnership rappresenta un evento storico – fanno sapere dalla sede della società biancorossa – sia per la web radio che si apre al baseball che per il Bbc Montepaschi che coglie questa opportunità".

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*