"Mercatini di Natale" anche nelle Majors

Continua, alla vigilia delle festività natalizie, il mercato invernale della Major. L'affare che più ha fatto discutere in questi giorni è lo scambio tra Cubs e Mariners con il discusso esterno Milton Bradley a Seattle al posto del lanciatore Carlos Silva più 6 milioni di dollari. Entrambi i giocatori vengono da una stagione controversa, da tutti e due ci si attendeva molto ed hanno deluso.
Il pitcher venezuelano ha chiuso l'anno con 8.60 di media PGL in 30.1 inning lanciati, mentre l'impulsivo esterno ha battuto .257 con 12 fuoricampo e 40 punti prodotti, oltre ad alcune liti plateali con Piniella ed alcuni compagni di roster. Staremo a vedere se il cambio d'aria sarà salutare per questi atleti e quale tra le due franchigie avrà fatto l'affare migliore.
Con questa mossa i Cubs hanno racimolato anche i soldi per cercare il famoso esterno centro che manca al puzzle di Lou Piniella per completare il roster, mentre i Mariners continuano la campagna di rafforzamento dopo gli innesti di campioni del calibro di Cliff Lee (lanciatore partente che comunque non ha mancato di polemizzare con i Phillies dichiarando che se fosse dipeso da lui avrebbe voluto chiudere la sua carriera a Philadelphia) e Chone Figgins (terza base degli Angels).
Seattle è stata ancora protagonista ieri di uno scambio di giocatori con Toronto: il lanciatore Brandon Morrow è finito ai Mariners mentre ai Blue Jays sono andati i pitcher Brandon League e l'esterno Johermyn Chavez.
Novità assoluta in arrivo a New York, sponda Mets, con l'acquisto del lanciatore giapponese Ryota Igarashi, rilievo di 30 anni acquistato dalla lista dei free-agent internazionali e che guadagnerà una somma intorno ai 3 milioni di dollari per due anni.
Si muovono anche gli Orioles che dal mercato dei free-agent pescano il terza base Garrett Atkins, ex-Colorado, ed il rilievo Mike Gonzalez che a Baltimora potrebbe avere la possibilità di giocare come closer. Atkins nel 2009 ha battuto .226 di media con 9 fuoricampo e 48 punti, mentre Gonzales in 74.1 inning lanciati ha ootenuto una media PGL di 2.42 che hanno fruttato 5 vittorie, 4 sconfitte e 10 salvezze.
Ancora dal mondo dei free-agent: i Los Angeles Dodgers hanno chiuso l'acquisto di Jamey Carroll, il seconda base che lo scorso anno a Cleveland ha avuto una media di .276 con 2 fuoricampo e 26 punti battuti a casa in 93 gare. Gli Oakland Athletics hanno definito l'acquisto di Coco Crisp, ex esterno centro dei Red Sox. Sempre da Boston è partito un altro esterno: si tratta di Brian Anderson che dopo una sola stagione in Massachusetts si sposta a Kansas City dove per il prossimo anno sarà a disposizione dei Royals.
I Nationals si sono assicurati le prestazioni del lanciatore Jason Marquis, mentre il suo collega mancino Darren Oliver torna per la terza volta in Texas. Con i Rangers il rilievo 39enne ha esordito nel 1993 per partire poi nel 1998, tornare negli anni 2000 e 2001 ed ora presentarsi nuovamente.

About andrew 179 Articles

Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi.
Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*