"Baseball.it Awards 2014" fino alla mezzanotte del 31

"Baseball.it Awards 2014" alle battute finali. L'iniziativa di Baseball.it che, attraverso l'assegnazione di ben 15 premi individuali, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della IBL (affianco al miglior manager, al miglior arbitro e l'MVP delle finali scudetto), si concluderà alla mezzanotte di domani, mercoledì 31 dicembre. Al momento sono stati oltre 250 i lettori che hanno espresso complessivamente più di 2.800 preferenze (che peseranno sul risultato finale per il 70%).
Anche per l'edizione 2014, oltre alle preferenze dei lettori, della redazione di Baseball.it e di altri giornalisti specializzati, sono direttamente coinvolti gli altri siti informativi italiani che si occupano di baseball per cercare di "amplificare" sempre più la voce del nostro sport (Baseballmania, Baseballnow, Grandeslam e Tuttobaseball).
La categoria che finora ha riscontrato i maggiori consensi da parte degli appassionati del baseball nazionale è quella relativa al miglior terza base dove è in testa Mazzanti del Rimini con uno straordinario 71,3%.
Qui di seguito abbiamo riportato tutti i risultati parziali. In diamante, come miglior ricevitore c'è Rodriguez (Bologna) con il 38,6% contro il 31,4 di Bertagnon (Rimini), miglior prima base Sambucci (Parma) che ottiene il 47,2% rispetto al 29,2% di Spinelli (Rimini), miglior seconda base Vaglio (Bologna) che ha il 40,4% rispetto al 25,1% di Caradonna (Nettuno), mentre il riminese Mazzanti come detto è il miglior terza base davanti a Pantaleoni (San Marino) al 7,5%. Come miglior interbase bel testa a testa tra Infante (Bologna) con il 41,3% e Santora (Rimini) al 40,2%.
Il miglior esterno sinistro è Grimaudo (Bologna) con il 37,1% dei voti mentre Avagnina (San Marino) è al 29,1%, esterno centro Zileri (Rimini) con il 43,2% contrastato dal bolognese Ambrosino secondo con il 35,4%, come miglior esterno destro domina Liverziani (Bologna) con il 44,4% contro il 38,2% di Romero (Rimini).
Il miglior lanciatore straniero è al momento Williamson (Bologna) che detiene il 41,2% rispetto a Marquez del Rimini al 14,4%. Miglior lanciatore italiano è Panerati (Bologna) a quota 31,7% contro il 27,6% di Corradini (Rimini). Prevale Liverziani (Bologna) sul compagno di squadra Williamson rispettivamente al 36,4% e 28,8% per il Premio "MVP Italian Series".
Il Premio "Enzo Masci" al miglior giovane dell'anno pone in grande evidenza Grimaudo (Bologna) al 54,2% contro il 25,5% di Poma (Parma), mentre il Premio "Robert Fontana" per il giocatore più utile vede al primo posto Fuzzi (Bologna) al 59,7% rispetto a Di Fabio (Rimini) al 11,9%.
Con il 45,6% Nanni (Bologna) è leader per quanto riguarda il Premio "Gigi Cameroni" al miglior manager, seguito da Munoz (Parma) a quota 28%. Infine come Miglior arbitro IBL lottano Fabrizi e Taurelli rispettivamente al 53,3% e 46,7%.

Alessandro Labanti
Informazioni su Alessandro Labanti 507 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*