Nettuno, accordo tra Rays Light e San Giacomo

Polisportiva San Giacomo e Rays Light Baseball Association insieme per il futuro dei giovani atleti di Nettuno. La neonata società nata per la promozione del baseball e per seguire tecnicamente atleti delle giovanili e seniores, ha stretto nei giorni scorsi un accordo con il San Giacomo, società dalla storia trentennale nel movimento del baseballa Nettuno. I tecnici della Rays Light, fondata da Giuseppe Mazzanti, Igor Schiavetti, Marco Costantini e Mauro Salciccia, seguiranno i piccoli atleti del San Giacomo e preprarli al salto di categoria una volta usciti dalle giovanili che per il San Giacomo significa Ibl con il Nettuno Baseball City visto un altro accordo stretto in questi giorni con la prima squadra della città. "Questo accordo – fanno sapere dal San Giacomo – prevede la condivisione di strategie di sviluppo e crescita comuni per quanto riguarda il settore giovanile. L'accordo di collaborazione dunque nasce nell'auspicio di riportare il Baseball a Nettuno ai fasti di un tempo, favorendo attraverso lo sport anche la formazione tecnico/sociale dei giovani atleti. Vogliamo che il progetto adesso diventi veramente costruttivo. I tecnici lavoreranno in sincronia e la metolodogia di allenarsi del settore giovanile del San Giacomo sarà quello della Rays Light. L'accordo di collaborazione – proseguono dal San Giacomo – nasce nell'auspicio di riportare il Baseball a Nettuno ai fasti di un tempo, favorendo attraverso lo sport anche la formazione tecnico/sociale dei giovani atleti. Inoltre, visto l'accordo con la società di IBL la Nettuno Baseball City, i ragazzi saranno sempre sotto osservazione fino alla maggiore età, dove il Nettuno Baseball City avrà l'opzione per la prima scelta, tutto questo per avvicinarli e affezionarli alla squadra della loro città".

"Il campo di allenamento sarà quello di San Giacomo che è stato notevolmente perfezionato per far allenare al meglio i ragazzi – sottolinea Amedeo Mazzanti, Direttore Sportivo del San Giacomo – siamo molto contenti di questa ufficializzazione l'abbiamo cercata, voluta e ne abbiamo fatto priorità e se la scelta è stata con la Rays Light è perchè vediamo in loro serietà rispetto e capacità tecniche indiscutibili, il progetto è gettare le basi per una solidità forte e sana con la massima trasparenza. La crescita dei ragazzi sarà la nostra prerogativa, lo slogan sarà "Raggiungi insieme a noi il tuo obiettivo sportivo".

Dal 15 Novembre, nei giorni Martedi, mercoledì, giovedì dalle ore 17,00 fino alle 19,00 ed il sabato mattina dalle 10,00 fino alle 12,00, presso il campo di San Giacomo in via Romana Antica, si svolgeranno le sedute di allenamento per le categorie: esordienti-U12-U15-U18 e U21 di Baseball e anche per le ragazze.

Per informazione e contatti 3391005122 oppure scrivere a psgnettunobc@virgilio.it

Informazioni su Davide Bartolotta 187 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*