Il "caso Sabbatani"

Oggi, a tavola per gli auguri di Natale, nonostante più di una domanda in proposito, i maggiorenti della Fortitudo Bologna – il presidente Michelini e il DS Mura – hanno glissato, tergiversato, svicolato. L'impressione è stata quella che stessimo parlando del classico accordo da trovare e non ancora raggiunto, a proposito della conferma di Marco Sabbatani per il 2018.
Impressione sbagliata!
Rientrato a casa questa sera, mi sono imbattuto su un post, quasi contemporaneo, del ricevitore – a questo punto ex biancoblù – su Facebook che dice "Un GRAZIE di cuore alla FORTITUDO BASEBALL per avermi tagliato due giorni prima dello svincolo dei cartellini e un anno di contratto rimanente". Testuale, con maiuscolo dell'autore. E ancora: "Alle otto e mezza di ieri sera mi è stato comunicato che sono stato rimesso sul mercato per motivi tecnici, senza preavviso e senza la mia totale volontà, in quanto ho un contratto firmato valido ancora per un anno".
Per Sabbatani si era sentito dire di un interessamento da parte del Rimini. Il DS dell'Unipolsai, Mura, si è lasciato scappare stamattina un "non abbiamo avuto richieste da nessuna società, e sappiamo che qualcuno ha contattato il giocatore": una frase che adesso suona del tutto diversa. Non sapendo dove stia la verità, riportiamo tutto per semplice dovere di cronaca.

Informazioni su Mino Prati 345 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e Agenzia ANSA, Il Resto del Carlino, oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società attualmente militante in serie B), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*