Aspettando il colpo grosso la T&A prende Lupo

Dal Redipuglia di serie B arriva a San Marino Vicente Lupo, 24enne venezuelano con passaporto italiano nativo di Caracas, utility in grado di coprire diverse posizioni,edo impiegato soprattutto in terza base nel 2017. In 27 partite, nella terza serie ha fatto registrare una media battuta di 464 con 6 fuoricampo e 36 punti battuti a casa. Attualmente è a Taiwan con la squadra WBSC, mentre l'inizio di carriera è stato per lui contrassegnato da presenze e campionati in Summer League dominicana e Gulf Coast League con l'organizzazione dei New York Mets. Tra 2014 e 2016 ha poi giocato con Kingsport (Rookie League), Savannah, Columbia e Brooklyn (A).

A questo punto alla squadra di Chiarini – che non avrà in rosa Oberto, Florian, Nieve e Ascanio, confermati tutti gli altri del 2017 (Albanese, Francesco Imperiali, Babini, Ferrini, Epifano, Pulzetti, Avagnina, Reginato, Cenni, fra i giocatori di posizione, Quevedo, Perez, Kimborowicz e Cherubini per il monte) – mancano "due lanciatori e un esterno centro straniero. Dei due pitcher – come ci ha detto il DS della T&A, Mazzotti – uno straniero e l'altro un bel colpo italiano-italiano".

 

Tutto il mercato 2017-2018

Informazioni su Mino Prati 345 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e Agenzia ANSA, Il Resto del Carlino, oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società attualmente militante in serie B), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*