Aspettando il 2018 e… i vent’anni di Baseball.it!

Oltre 800 "pezzi" in questi ultimi dodici mesi ed un impegno costante per garantire un'informazione puntuale e di qualità agli appassionati di baseball, italiani e non. Articoli, notizie e interviste, approfondimenti, commenti e punti di vista, statistiche e tabellini, senza dimenticare l'immancabile e tradizionale appuntamento con i Baseball.it Awards. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, speriamo di esserci riusciti.
Un altro anno sta per concludersi, questione di ore, ed un altro sta per iniziare. E sarà davvero un 2018 speciale per Baseball.it. La nostra testata, la prima in Italia sull'informazione online riguardante il baseball, festeggerà infatti i suoi 20 anni di attività. Era l'11 marzo 1998 quando venne pubblicato il primo articolo. A tutt'oggi la redazione ne ha prodotti 25.262. E l'11 marzo prossimo siamo pronti a rinnovare, con immutata passione, il nostro "committment".
Non ci resta altro che augurare al baseball italiano i migliori successi nel 2018, che sia un anno di rilancio (vero) e di dialogo (sincero) fra tutti coloro che appartegono al movimento e vogliono il bene di questo sport. Il nostro grazie a dirigenti, tecnici, giocatori, arbitri, claasificatori, addetti stampa e i tanti amici che ci hanno seguito con passione contribuendo a tener vivo Baseball.it
Ma il grazie più grande da noi tutti della redazione va a tutti voi, cari lettori. Con affetto, Felice 2018!

 

Informazioni su Filippo Fantasia 595 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, Filippo Fantasia scrive di sport USA ed in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale di Media Relations. Dal 1992 collabora con "Il Giornale" occupandosi di baseball italiano, internazionale e di Major Leagues. In precedenza, aveva scritto per circa 6 anni per "Tuttosport" seguendo campionati italiani, coppe europee, Europei, Mondiali etc. Ha svolto attività giornalistica per numerosi quotidiani nazionali e locali ("La Stampa", "Il Resto del Carlino", "Il Tirreno", "Corriere di Rimini") e testate periodiche (tra cui "Guerin Sportivo", "Play-off", "Newsport", “Baseball International”, "Sport Usa", "Tuttobaseball" etc.). In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti dell’area romana quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 è stato curatore di una produzione video dal titolo "Fantastico Nettuno", un vhs dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*