Inizia a Messina il cammino della seniores di Gerali?

Un raduno, per la maggior parte, di gente che poi non ci sarà, se si vuol vincere l'Europeo e provare di andare a Tokyo per le Olimpiadi 2020. Questo fine settimana tre partitelle con la Germania, il prossimo replica con la Cechia

C’era una volta, parliamo di epoca Beneck, la “PO” (nazionale Probabili Olimpici); adesso c’è la “FAE”: Forse potrebbero Andare agli Europei. Inizia domani a Messina il cammino della Italia seniores di Gibo Gerali verso un campionato continentale per nazionali che, di rinvio in rinvio, prima o poi si farà e una qualificazione olimpica per Tokyo 2020 – peraltro al momento altamente improbabile – di cui non si sa ancora percorso e modalità.
Bella scommessa quella del neo-CT, che intanto propone uno spring training in Sicilia, a Messina, per una buona fetta di giocatori molto, molto, in prospettiva. E’ uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!
Ditemi voi, quanto a position players, con chi fra Agretti, Celli, Colagrossi, Deotto, Epifano, Nicola Garbella, Robel Garcia, Giordani, Grimaudo, Mercuri, Monello, Poma, Sambucci, Mario Trinci e Vaglio andremmo a pensar di vincere un Europeo? E se guardiamo ai lanciatori ancor peggio! Andreozzi, Bassani, Filippo Crepaldi, Clemente, Coveri, Fabiani, Maestri, Morellini, Panerati, Pizziconi, Pomponi, Rivera, Scottti, Simone, qualcuno anche dalla serie B, per andare a una Olimpiade?
Prendiamola com’è: se non altro ci son giocatori che possono cominciare a giocare. Sei partitelle: domani, dopodomani e sabato l’Italia contro la Germania e giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 marzo Italia-Repubblica Ceca.

Informazioni su Mino Prati 345 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e Agenzia ANSA, Il Resto del Carlino, oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società attualmente militante in serie B), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*